Coltiviamo il valore

L'esperienza di 3 generazioni

Dal 1961 ci occupiamo di consulenza e progettazione in materia agraria, ecologica e forestale

Studio Tassone

Facciamo solo quello che sappiamo fare bene

 

Lo Studio Tassone nasce e si sviluppa come studio di consulenza e progettazione in materia agraria ecologica e forestale. Nel tempo questa propensione verso la Natura si è evoluta, lasciando i parametri classici utilizzati dalla letteratura agraria che deve e vuole utilizzare la natura per meri scopi utilitaristici. Il bisogno di appartenenza, il sentire ecologico, la crescente relazione empatica con Madre natura, l’amore per la Parola hanno dato vita, ad un nuovo modo di vedere l’attività professionale e la vita stessa.

Così, in questi anni, mentre sfornavamo consulenze, libri e video di alto valore ci siamo accorti che la nostra passione ecologica si era spostata verso nuove esigenze. Un bisogno più vasto ha preso forma, proiettandoci verso la realizzazione e l’espressione piena di consulenze insolite, incentrate sul sentire ecologico piuttosto che su conoscenze acquisite lungo il variegato e intenso percorso di studi.

In questo modo, oggi il nostro principale lavoro, si è spostato e si sposta ogni giorno nella direzione dell’ascolto e della messa in pratica dei suggerimenti che facilmente abbiamo imparato a raccogliere dai bisogni più intimi del Genius Loci di ogni Habitat. Che sia un bosco, un’azienda agricola, un essere umano, non fa alcuna differenza. Il bisogno evolutivo dei luoghi e delle persone si manifesta a noi con la stessa chiarezza di un libro aperto e ci indica i suggerimenti da dare e i passi da compiere per il massimo bene di quello specifico Ecosistema.

Non sappiamo realmente per quale motivo tu dovresti chiamarci per ricevere una consulenza. Forse per chiarirti cosa è meglio fare nei tuoi terreni, forse per comprendere come mettere a frutto la tua azienda agricola, rendendola olisitica e davvero innovativa. Forse soltanto per migliorare lo stato di salute delle tue piantagioni con metodi semplici e a impatto zero. Forse per dare visibilità a quello che sai fare bene. O forse per allargare le prospettive e rendere più nitida e potente la visione della tua attività imprenditoriale. So però che, se deciderai di chiamarci, devi farlo solo perché senti di volerlo fare. Perché, a prescindere da tutto, se ci chiamerai con lo spirito giusto, qualcosa cambierà per Te!

Probabilmente potrai trovare il conforto che stai cercando nel dare significato intimo vero e profondo a tutto quello che stai cercando di fare o che stai già facendo. Perché ti dico queste cose? Perché man mano che andiamo avanti ci rendiamo conto di quello che siamo qui per essere e di quello che ci viene naturale fare per migliorare la qualità della vita delle persone e dei luoghi che ci chiamano all’azione.

Se ci chiamerai per una consulenza probabilmente passeremo del tempo assieme e faremo delle conversazioni verbali e silenziose. Ci mostrerai i luoghi in cui ti guadagni da vivere e forse anche le persone con cui vorresti creare una attività. Di fatto tra una parola e l’altra, magari ci verrà l’ispirazione di farti una video intervista, o di mostrarti come migliorare quello che stai già facendo al meglio delle tue possibilità. O forse tu stesso capirai meglio cosa vuoi iniziare a fare.

Una cosa è certa, in qualche modo, una nuova consapevolezza prenderà forma nella tua esistenza e da questo nuovo spazio potrai iniziare un cammino consapevole. Un percorso sicuramente più ricco, fecondo e aderente a ciò che più di tutto risuona con te in questo momento della tua esistenza. Inutile nascondersi. È inutile per te come lo è per me. Lo Studio Tassone, oggi, può fare questo per te, perché in fondo è la cosa che sa fare bene.

In fondo possiamo esserti utili essenzialmente per due semplici motivi:

  • aiutarti a condividere significativamente con i più la ricchezza della tua conoscenza e la bellezza della tua attività e dei tuoi prodotti;
  • creare per te le condizioni affinché un nuovo modo di concepire e di realizzare quello che stai già facendo o che dovrai fare possa sorgere per te.

Sono cose apparentemente banali quelle di cui parlo.
Banali sino a quando non le sperimenti!
Poi è tutta un’altra storia.

Poi sei tu, che inizi a scrivere il libro della tua vita con le note vibranti di ciò che più di ogni altra cosa risuona con la tua Anima Green.

 

Non vediamo l’ora di conoscerti!

Dicci in cosa possiamo aiutarti!